Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Serbia: in primavera il forum degli imprenditori

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Un forum per far dialogare imprenditori della Serbia e italiani, in particolare del Friuli Venezia Giulia, sarà  organizzato nei primi mesi del 2012 nel Paese balcanico. Lo hanno annunciato il presidente della Repubblica di Serbia, Boris Tadic, e il presidente del Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, al termine di un incontro a Trieste.

''Il legame che unisce la Serbia al Friuli Venezia Giulia - ha detto Tondo - è importante, e la cooperazione economica puಠancora crescere. La Serbia ha sempre considerato Trieste come un punto di riferimento''. Tadic ha definito l'incontro ''molto importante per proseguire la cooperazione'', ricordando la storia della comunità  serba di Trieste, e indicando che ''tra il Friuli Venezia Giulia e la Serbia c'è una naturale connessione''.