Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Infoday Programma Europa per i cittadini: 14 febbraio 2018, Roma

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

 

L'evento che si terrà a Roma il 14 febbraio (Via del Collegio Romano 27 - ore 9) è volto a presentare ai potenziali beneficiari, i Bandi del Programma “Europa per i Cittadini”, la cui scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 1 marzo 2018.

 

Le sovvenzioni previste mirano a co-finanziare progetti in grado di sviluppare, attraverso un partenariato internazionale, azioni e iniziative coerenti con gli scopi e le priorità tematiche del Programma “Europa per i Cittadini”.


L’evento si rivolge a organizzazioni senza scopo di lucro, comuni, regioni, altri livelli di autorità territoriali, comitati di gemellaggio, enti culturali/di ricerca/di formazione, tra cui scuole e università, associazioni etc.


Programma
9.30 Registrazione partecipanti

10.00 Rita Sassu, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Europe for Citizens Point Italy

 

Introduzione al Programma Europa per i Cittadini

Presentazione dei Bandi: Gemellaggio fra Città, Reti di Città, Progetti della Società Civile, Memoria Europea

11.30 Coffee break

11.45 Criteri di selezione e compilazione del formulario

13.00 Chiusura lavori

 

La partecipazione all’evento è gratuita, la registrazione obbligatoria.

 

Potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione.

 

In allegato: scheda di iscrizione