Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Cooperazione: nascono due uffici per il lavoro in Libano

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Fonte: Ministero Affari Esteri

La Cooperazione Italiana ha finanziato un progetto da 250.000 euro per migliorare l'accesso al lavoro in Libano. La ONG CESVI ha realizzato a Tiro, nel sud del Paese, un ufficio per il coordinamento e un centro di orientamento al lavoro. Da un lato, l'obiettivo dell'ufficio di coordinamento è quello di raccordare gli interventi sul territorio e creare un contatto con le organizzazioni nazionali, internazionali e i donatori. Dall'altro, il centro di orientamento è stato costituito per favorire una diminuzione della disoccupazione, soprattutto quella giovanile, nella Regione, favorendo l'incontro fra domanda e offerta di lavoro. Il progetto ha anche permesso la realizzazione di piccole opere infrastrutturali a beneficio di 9 Comuni della zona.

libanoIl Governo italiano e la Cooperazione sono impegnati da quattro anni in iniziative a favore dello sviluppo locale e della promozione del dialogo e della coesione sociale in Libano, anche al fine di ridurre il senso di marginalizzazione della parte pi๠vulnerabile della società  e offrire, al contempo, una possibilità  alla comunità  locale di essere protagonista attiva dello sviluppo sociale del proprio territorio.