Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Veneto e Provincia Autonoma di Trento firmano Intesa

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

da Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome

Intesa tra la Regione del Veneto e la Provincia Autonoma di Trento per finanziare 14 progetti nel 2010. L’ammontare complessivo dei finanziamenti sarà di quasi 15 milioni di euro di cui 10 da parte di Trento e il restante da parte della Regione Veneto. Lo ha deciso la Commissione per la Gestione dell’Intesa composta delle due delegazioni, che si è riunita presso la sede del Municipio di Vallarsa (Trento) sotto la presidenza di turno del Presidente della provincia trentina Lorenzo Dellai.


La delegazione veneta era guidata dal Presidente Giancarlo Galan. Il Piano operativo annuale degli interventi da realizzare per il 2010 è stato predisposto dall'apposito gruppo tecnico misto del quale la Commissione si avvale per le proprie attività.

Il Presidente della provincia trentina Lorenzo Dellai ha auspicato che lo spirito di collaborazione continui anche nella prossima legislatura. Da parte sua Galan ha detto che nei rapporti tra Veneto e Provincia di Trento è stata scritta una pagina di grande valore che sicuramente continuerà anche per il futuro. “Si è dimostrata la strada giusta - ha detto Galan - soprattutto rispetto alle richieste di passaggio al Trentino di alcuni Comuni veneti”.