Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Cultura per lo sviluppo della regione del Sud del Mediterraneo, i vincitori

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

E' un consorzio internazionale guidato dalla società  fiorentina Hydea SpA il vincitore di un bando da tre milioni di euro della Commissione europea, per un progetto dal titolo "Cultura per lo sviluppo della regione del Sud del Mediterraneo". Oltre all'azienda italiana, il consorzio include anche tre partner: Transtec SA (Belgio), Institut National de l'Audiovisuel (Francia), The Royal Film Commission (Giordania). L'obiettivo del progetto è quello di rafforzare le capacità  in campo culturale dei settori pubblico e privato come fattore di democratizzazione e sviluppo economico e sociale per le società  della sponda Sud del Mediterraneo.

Il contratto rientra nell'ambito del programma regionale "Media e cultura per lo sviluppo nel Sud del Mediterraneo" approvato dalla Commissione europea alla fine del 2012 e che conta su un budget complessivo di 17 milioni di euro per un periodo di quattro anni. Di questi fondi, nove milioni di euro sono destinati a sovvenzioni per cofinanziamenti, cinque milioni di euro ad un meccanismo di sviluppo della capacità  dei media il cui bando sarà  pubblicato a breve e tre ad un meccanismo di sviluppo delle capacità  in campo culturale, quest'ultimo appena assegnato.