Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Cooperazione internazionale, al via il corso per europrogettista

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

C'è tempo fino al 18 gennaio del 2014 per iscriversi al corso organizzato dalla Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti (Cospe) per conseguire un Diploma di responsabile qualificato di progetto ed europrogettista per la cooperazione internazionale.

L'obiettivo del corso è quello di formare una figura che riunisca le competenze dell'europrogettista, dell'eurovalutatore e del pratico di budget, che consentono la gestione efficiente dell'intero ciclo di un progetto. Il corso è articolato in 13 moduli di base e corsi di Approfondimento geografico a scelta, 200 ore di studio e laboratorio, 300 ore di tirocinio. àˆ richiesta la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un'altra lingua straniera (spagnolo, francese, portoghese, arabo, cinese). L'accesso al corso avverrà  ad esclusivo invio del curriculum vitae per una mirata valutazione.

Approfondimenti