Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia - America Latina: missione del Sottosegretario Giro in Perà¹

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Si conclude oggi la missione del Sottosegretario Mario Giro in Perà¹. I temi principali della visita nel Paese sudamericano sono la partecipazione del Presidente Humala alla VI conferenza Italia - America Latina, che si terrà  a Roma a dicembre, e la presenza del Per๠all'Expo Milano 2015. Il Sottosegretario, inoltre, interverrà  di fronte al Parlamento della Repubblica del Per๠ed al Forum sulla Biodiversità  per valorizzare il contributo della cooperazione italiana svolto mediante la cancellazione del debito.

€œIl Per๠è un economia chiave in sud America, con tassi di crescita medi del 6% ed un deficit pari a zero. E' un Paese che sta dimostrando un grande interesse per le nostre medie imprese e per la nostra esperienza di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale. I legami culturali ed economici bilaterali sono in continuo rafforzamento, favoriti anche dalla dinamica comunità  peruviana nel nostro Paese. I corsi di lingua italiana dell'Istituto Italiano di cultura a Lima sono molto frequentati e la scuola italiana è considerata una delle eccellenze nazionali nella formazione.€ ha dichiarato il Sottosegretario, preannunciando prossime visite di membri del governo italiano a Lima.