Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Brasile: gli auguri con l'albero della pace

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

La Regione Liguria sarà  presente, lunedଠ10 dicembre, alle 15.30, a Seborga, con l'assessore all'Emigrazione Enrico Vesco, all'appuntamento con l'Albero della Pace. Si tratta di un progetto sociale realizzato dall'associazione Seborga nel Mondo Onlus, in collaborazione tra il Comune di Seborga, borgo collinare dell'Imperiese  e  quello  di Cananeia, antica città  costiera del Brasile nello stato di Sao Paulo. Il tutto grazie al Consiglio Comunale dei Ragazzi di Seborga  e i loro coetanei delle  scuole di Cananeia. Scopo dell'iniziativa è avvicinare i ragazzi di tutto il mondo attraverso una partecipazione costruttiva, anche sotto forma di gioco, durante un evento simbolo della Pace come il Natale.

Sia pure a distanza, I ragazzi di Seborga e Cananeia, addobberanno questo speciale albero natalizio con i propri disegni. E dopo le festività  gli alberi saranno messi a dimora nei giardini delle due città . Lunedଠpomeriggio i ragazzi di Seborga e Cananeia  si incontreranno in diretta audiovisiva su un grande schermo. In collegamento anche l'ambasciatore d'Italia in Brasile e l'ambasciatore del Brasile in Italia.