Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Israele, riunita la Commissione tecnologico-scientifica

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Si è tenuta a Roma la Commissione mista italo-israeliana per l'attuazione dell'Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra i due paesi, in vigore dal 2002. La valutazione congiunta effettuata nel corso dell'incontro, tenuto a metà  ottobre, ha portato all'approvazione di progetti di alto profilo tecnologico e scientifico. Quello della cooperazione nella ricerca scientifica e industriale sarà  tra i temi portanti del terzo vertice intergovernativo bilaterale che si terrà  a Gerusalemme il 25 ottobre.

L'Accordo intergovernativo bilaterale, coordinato in Italia dal ministero degli Affari Esteri, si conferma come un fondamentale strumento di rafforzamento del partenariato Italia-Israele. Strumento che ha dato vita in questi anni a una rete di conoscenze condivise e collaborazioni decisive per alimentare il settore di ricerca e sviluppo tra i due sistemi paese.