Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Premio Pace 2012, candidature entro il 5 novembre

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

La Regione Lombardia ha confermato l'assegnazione del €œPremio Pace 2012€, il cui evento di consegna è già  stato calendarizzato il 13 dicembre 2012. Il Premio promuove la cultura della pace e della solidarietà  e viene attribuito a quei soggetti, persone fisiche o enti pubblici o privati, che hanno realizzato azioni di pace o testimonianze di solidarietà  promuovendo iniziative per la cooperazione allo sviluppo. Proposte di candidatura entro il 5 novembre 2012.

Anche quest'anno la Regione Lombardia intende valorizzare le proposte di candidatura che Organizzazioni Non Governative ed Associazioni con finalità  solidaristiche, Rappresentanze diplomatiche, Istituti ed organismi di analisi, studio e ricerca, rappresentanti di stampa e testate giornalistiche, intenderanno proporre. Sarà  possibile, inoltre, per i singoli cittadini candidare persone e/o soggetti che si sono distinti nell'ambito delle tematiche della cooperazione.

Una Giuria, appositamente costituita, assegnerà  3 riconoscimenti, che consistono in una targa con pergamena recante la motivazione del Premio e una somma in denaro di 10.000 euro. Potranno inoltre essere assegnate Menzioni Speciali e Menzioni alla memoria.

Sul sito web della Regione Lombardia, nei prossimi giorni, il testo del bando con riportati i criteri per l'assegnazione del Premio.