Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Friuli Venezia Giulia, 300 mln utilizzati in 5 anni

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Il Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr) ha attivato risorse per oltre 300 milioni di euro, superando nel dicembre 2011 il livello di spesa certificata. Il dato è emerso nel corso della quinta riunione del Comitato di sorveglianza, a Udine.

In dettaglio, sono stati pubblicati sette bandi, due inviti e cinque elenchi di operazioni prioritarie, con un avanzamento del numero di progetti conclusi per quanto riguarda la ricerca (dai 38 di fine 2010 ai 50 di fine 2011) e la prevenzione dei rischi (da 9 a 13), mentre sono saliti a 950 i beneficiari di misure di prevenzione delle alluvioni. Azioni di solidarietà  attraverso i fondi strutturali €“ è stato detto - potrebbero essere intraprese per le aree recentemente colpite dal terremoto. Saranno ora le Regioni a decidere le modalità  per l'erogazione di un contributo minimo attraverso il Fesr e altri programmi.