Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Cooperazione in Africa, il Trentino presenta le iniziative all'Onu

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Le iniziative trentine di solidarietà  internazionale sono approdate al Palazzo di vetro delle Nazioni Unite, a New York. A presentarle, per la Provincia autonoma di Trento e la Fondazione Opera Campana dei caduti di Rovereto, in particolare a favore delle donne rurali dell'Africa, è stata una delegazione guidata dall'assessore provinciale alla Solidarieta' internazionale e alla convivenza, Lia Giovanazzi Beltrami.

àˆ avvenuto nell'ambito della 'Csw56', la manifestazione organizzata dalla Commissione dell'Onu sulla condizione delle donne e sulla loro valorizzazione, a cui hanno preso parte centinaia di organizzazioni da tutto il mondo, che si chiuderà  oggi, venerdଠ9 marzo.

'Fondazione Campana dei Caduti e Provincia autonoma di Trento con le donne africane': questo il titolo dell'incontro organizzato in questi giorni. Beltrami ha illustrato i progetti realizzati dalle associazioni trentine, anche con il contributo dell'assessorato, soprattutto in Africa, che vedono come protagonista la popolazione femminile e spaziano dal microcredito alla sanità , dalla scuola all'economia rurale in tutte le sue forme. ''Il Trentino rafforza la sua identità  e riesce a essere pienamente se stesso quando si confronta, quando dialoga con il mondo, quando si mette in gioco anche a livello internazionale'' ha detto l'assessore.