Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Tunisia: incontro col Sottosegretario Abdouli

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Il Presidente della Commissione Affari esteri del Senato, Lamberto Dini, ha incontrato il Sottosegretario agli Affari esteri della Repubblica Tunisina, Touhami Abdouli. Nel corso del colloquio, informa un comunicato, sono stati ribaditi gli storici legami che uniscono i due Paesi, e i due interlocutori si sono soffermati, in primo luogo, sul processo di democratizzazione delle istituzioni tunisine. 

Abdouli ha assicurato che la Tunisia è e resterà  un Paese laico, non confessionale, fermamente orientato a rafforzare i propri rapporti con i Paesi dell'Unione europea ed in particolare con l'Italia e il processo pacifico di trasformazione in atto in Tunisia è destinato ad essere di esempio negli altri Paesi della sponda Sud del Mediterraneo. L'auspicio è che esso sia accompagnato da una ripresa dello sviluppo economico ed in particolare del settore turistico. A tal fine la Tunisia conta sul sostegno e l'intervento attivo dell'Italia.