Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Toscana, entro l'anno missione in Tunisia

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

''Entro l'anno saremo in Tunisia per una missione esplorativa circa la possibilità  di sviluppare azioni di cooperazione in campo sanitario, istituzionale, di sostegno alle piccole e medie imprese e in favore dei giovani''. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ricevendo nel suo studio una delegazione tunisina composta dall'ambasciatore in Italia Naceur Mestiri, da Faycal Ben Mustapha, console di Tunisia a Roma, da Hecmi Chatmen, delegato dell'Agenzia tunisina per la promozione degli investimenti all'estero, e dal console onorario di Tunisia a Firenze, Gualseri Zamperini.

''Vogliamo sostenere - ha aggiunto il presidente Rossi  la giovane democrazia tunisina che domenica 23 ottobre andrà  al voto dopo la rivoluzione del 14 gennaio. E' nostra intenzione creare un fondo unico di co-garanzia per la crescita dell piccole e medie imprese, garantendo lo sviluppo e contrastando la disoccupazione''.

La comunità  tunisina in Toscana conta circa 8.000 componenti e finora i rapporti di cooperazione si sono sviluppati soprattutto con la regione di Sousse, importante città  situata sulla costa orientale.