Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Mobilità  di studenti e ricercatori nel Mediterraneo, firma della petizione

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Una petizione on line per la creazione di un programma ERASMUS e Leonardo da Vinci per la mobilità  degli studenti e dei ricercatori nel Mediterraneo. àˆ l'iniziativa dell'Assemblea Generale di UNIMED che si prefigge di inviare l'appello e le adesioni raccolte alla Commissione Europea ed al Parlamento Europeo. L'auspicio è che le istanze vengano accolte e che conseguentemente vengano istituiti programmi di scambi e di studio tra i giovani di entrambe le sponde del bacino del Mediterraneo.

Ad oggi sono state raccolte pi๠di 500 adesioni a dimostrazione di quanto sia già  matura questa iniziativa. La scadenza della petizione è stata posticipata al 15 novembre 2011 per permettere, anche grazie alla ripresa delle attività  universitarie, una maggiore diffusione dell'appello tra i docenti, gli studenti ed i giovani ricercatori.

Approfondimenti: Petition to the EU Commission for the adoption of a Euro-Mediterranean Erasmus and Leonardo da Vinci program.