Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Convocatoria de propuestas restringida: Actores No Estatales en Desarrollo. Acciones en paà­s socio - México 2014. Per ONG

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Riferimento: EuropeAid/135747/DD/ACT/MX

Scadenza: 25 luglio 2014

Budget: Euro 1.000.000

 

 

Il bando è parte di un programma che mira a rafforzare la capacità  delle organizzazioni della società  civile come ad un presupposto per una società  pi๠equa, aperta e democratica attraverso il sostegno delle proprie iniziative.

 

L'obiettivo globale di questo invito a presentare proposte è quello di aumentare il grado di coesione, la partecipazione sociale e il dialogo nel Paese, facilitando la partecipazione degli attori non statali nella definizione, monitoraggio e attuazione di politiche e programmi pubblici per migliorare l'interazione ed il dialogo con lo Stato, gli enti locali, i cittadini, e tra gli stessi attori non statali.

 

Gli obiettivi specifici del presente invito a presentare proposte sono:
- Rafforzare competenze e ruolo della società  civile come un partecipante attivo nell'advocacy, dialogo, monitoraggio e valutazione di pratiche e politiche pubbliche e/o strategie nazionali e/o locali di sviluppo. (Lotto 1)
- Facilitare l'advocacy, il coinvolgimento e la partecipazione degli attori non statali nell'attuazione, controllo, monitoraggio delle politiche, pratiche e programmi pubblici nei settori della sicurezza al cittadino. (Lotto 2)

 

APPLICANT
Il richiedente deve soddisfare i seguenti requisiti per poter beneficiare di una sovvenzione:
- essere una persona giuridica e
- non avere scopo di lucro ed
-essere un'organizzazione non governativa ed
- essere stabilito in Messico o in uno degli Stati membri dell'Unione europea ed
-essere direttamente responsabile, con i suoi co-ricorrenti e le altre entità  affiliate, alla preparazione ed alla gestione dell'azione e non semplicemente limitarsi all'attuazione in qualità  di intermediario.