Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

UN Women. Bando 2013 sulla violenza contro le donne

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

UN Women ha pubblicato l'invito a presentare proposte per l'anno 2013 rivolto al finanziamento di progetti all'interno del UN Trust Fund to End Violence against Women.

Il Fondo è stato istituito con risoluzione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1996 per sostenere gli sforzi nazionali e locali per porre fine alla violenza contro le donne.

Il Fondo concede ogni anno finanziamenti attraverso un processo aperto e competitivo. La maggior parte dei suoi beneficiari sono ONG, ma le sovvenzioni sono concesse anche a governi e altre agenzie delle Nazioni Unite.

Particolare attenzione sarà  rivolta alle organizzazioni che hanno dimostrato di saper lavorare con le organizzazioni femminili locali e le loro reti.

Per le organizzazioni della società  civile di grandi dimensioni, i governi e le agenzie locali delle Nazioni Unite le richieste di finanziamento dovranno essere comprese tra 300.000 e 1 milione di USD per la durata di 2-3 anni.

Per le organizzazioni pi๠piccole e le organizzazioni femminili di base saranno prese in considerazione richieste di budget per un minimo di 50.000 USD.

I candidati sono tenuti a presentare proposte online sotto forma di concept note in inglese, francese e spagnolo.

La scadenza per la presentazione dei concept note è fissata al 22 gennaio 2014.

 

In allegato: moduli e linee guida