Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Promoting sexual and reproductive health and rights €“ Universal Access to Reproductive Health

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Riferimento: EuropeAid/134837/C/ACT/Multi

Scadenza: 10 dicembre 2013

Budget: Euro 28.000.000

L'obiettivo generale del bando è di contribuire alla riduzione della povertà  e al miglioramento del benessere delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo attraverso una migliore salute riproduttiva e consapevoli scelte di pianificazione familiare.

L'obiettivo specifico è quello di contribuire a migliorare l'accesso universale alla salute riproduttiva, MDG 5, punto B, nei paesi in via di sviluppo che hanno i peggiori indicatori.

Sarà  data priorità  a misure che:
1. si rivolgono chiaramente alle persone pi๠vulnerabili, con il minimo accesso alla salute riproduttiva;
2. collaborano strettamente con il settore pubblico del paese in cui si svolge l'azione e sostengono l'attuazione delle politiche pubbliche.

Qualsiasi contributo richiesto deve essere compreso tra i seguenti importi minimi e massimi:
- importo minimo: ‚¬ 2 000 000
- importo massimo: ‚¬ 6 000 000

La percentuale massima di co-finanziamento UE è fissata all'80% del totale dei costi ammissibili dell'azione.

La durata di ogni azione non puಠessere inferiore a 36 mesi e non superiore a 60 mesi.

Le azioni devono svolgersi in uno o pi๠paesi a reddito basso o medio, come definito nella lista del DAC dell'OCSE, tra cui il Sud Sudan e con l'esclusione del Kosovo.

Le proposte possono essere incentrate anche su pi๠paesi (multi country), tuttavia è necessaria una chiara spiegazione del valore aggiunto dell'approccio multi- paese.