Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Aperte le domande di finanziamento €œotto per mille€ della Chiesa Valdese

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Sono aperte le domande per la richiesta di finanziamento progetti con l'Otto Per Mille destinato alla Chiesa Evangelica Valdese.

I destinatari dei fondi OPM (secondo l'art. 4 della legge 409/1993 che ha esteso alla Chiesa Evangelica Valdese questo meccanismo di finanziamento) possono essere anche le associazioni non lucrative nazionali ed internazionali.

Si precisa che per organismi associativi si intendono le associazioni e le cooperative sociali, purché i fondi siano destinati ad attività  sociali, assistenziali, umanitarie e culturali, anche in ambito internazionale (cooperazione allo sviluppo).

Le domande devono essere presentate in copia unica in busta chiusa e sigillata, oppure spedite per raccomandata.

L'invio dei progetti per l'Italia e per l'Estero deve avvenire entro, e non oltre, il 30 novembre dell'anno precedente quello dell'avvio dell'iniziativa progettuale.

Gli scopi dei progetti devono essere congruenti con quanto stabilito dal Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi, e cioè "gli interventi devono avere esclusivamente carattere culturale, sociale e assistenziale in Italia e nei paesi del sottosviluppo" e non per fini di culto. (36/SI/91).

Per la modulistica e maggiori informazioni riguardo la presentazione delle domande è possibile visitare il link dedicato.