Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Settimana della Regione Puglia in Albania, conferenza stampa: 14 maggio 2010, Tirana

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail



Fonte: Europuglia

Ricco è il calendario di eventi della settimana della Regione Puglia in Albania, organizzata dal Servizio Mediterraneo presso l’Accademia delle Arti di Tirana. L’iniziativa “Di là del mare” Albania-Puglia: due popoli, un’amicizia, in programma dal 18 al 22 maggio 2010, rientra nella grande manifestazione “Italia-Albania: due popoli, un mare, un’amicizia”, promossa dall’Ambasciata d’Italia a Tirana, in collaborazione con soggetti istituzionali e privati italiani ed albanesi.

Nel festeggiare il ventennale dell’avvio della cooperazione fra i due paesi, si passerà in rassegna la progettualità realizzata con successo in vari settori, a testimonianza dell’amicizia nata fra attori pubblici-privati del territorio pugliese e interlocutori albanesi. L’obiettivo, dunque, è celebrare le strategie di consolidamento del partenariato europeo con il Paese delle Aquile, attraverso una serie di iniziative che spaziano dal mondo dell’arte a quello del teatro, della cultura, della musica, fino alle tradizioni popolari e all’enogastronomia. In programma anche la presentazione del Progetto Strategico “ALTERENERGY”, promosso dalla Regione Puglia - Servizio Mediterraneo nell’ambito del Programma CBC IPA Adriatico 2007-2013.

I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, venerdì 14 maggio, presso il Palazzo della Cultura di Tirana. Interverrà S. E. Saba D’Elia, Ambasciatore d’Italia a Tirana, Bernardo Notarangelo, Dirigente Servizio Mediterraneo della Regione Puglia, Petrit Malaj, Rettore Accademia delle Arti di Tirana. Modera il giornalista Tom Thercaj. Prevista la presenza del Ministro del Turismo, Cultura, Gioventù e Sport Ferdinand Xhaferaj.